RAGAZZinFORMA VINCE IL CONCORSO NAZIONALE “FARE IL GIORNALE NELLE SCUOLE”


RAGAZZinFORMA VINCE IL CONCORSO NAZIONALE “FARE IL GIORNALE NELLE SCUOLE” DELL’ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI!

«Gentile Dirigente,
il Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, costituito per coordinare il progetto “Fare il giornale nelle scuole”, ha concluso l’esame dei giornali che hanno partecipato al concorso in oggetto e ha deciso di premiare la testata presentata dall’istituzione scolastica da Lei diretta.
Sono lieto di invitarla, unitamente ad una rappresentanza di alunni, alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Cesena martedì 11 aprile 2017, alle ore 15:30, alla presenza della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. Seguirà, alle ore 20,00, una cena in onore dei partecipanti offerta dall’Ordine dei Giornalisti.
È previsto, altresì, per mercoledì 12 aprile 2017, alle ore 10:00, un forum con gli studenti alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre delle domande».
Così comincia la mail arrivatami pochi giorni fa dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Il nostro giornale ha vinto il concorso. Appena ricevuta la notizia, l’istinto è stato quello di chiamare il Preside per condividere la gioia e la soddisfazione.
Utilizzo questo editoriale per ringraziare tutta la mia squadra, che ha sempre lavorato con passione e competenza per realizzare un prodotto giornalistico che, evidentemente, è stato apprezzato anche dalla commissione valutatrice.
Comincio dai miei caporedattori Luca, Riccardo (che con me hanno fondato RAGAZZinFORMA nel settembre 2014) e Alessandro M., proseguo con tutti i miei redattori attuali Valentina, Alessandro C., Miriam, Filippo, Arianna, Giulia, Lorenzo, Edoardo, Tommaso & Tommaso, Monica, Eleonora, Mattia e Noemi. Grazie anche a tutti i redattori delle edizioni passate e ai tanti colleghi che costantemente collaborano con me dando un contributo importantissimo.
Grazie al Preside, a Suor Nicoletta e suor Marisa, perché hanno sempre supportato il lavoro della redazione credendo fermamente nel progetto.

Un brindisi a noi, dedicato a voi lettori, che ci seguite sempre con interesse.
RAGAZZinFORMA non si ferma…proprio perché, come siamo abituati a dire noi…siamo sempre più “in forma”!
Buona lettura di questo quarto numero!