Carissimi Genitori,
è iniziato l’avvento e tutti, dai più piccoli ai più grandi ci siamo messi in cammino per preparare il cuore all’accoglienza del Dio che viene in mezzo a noi!
Con Lui, c’è più gioia nelle nostre case, nella nostra vita… tutto si illumina e si accende di gioia. La gioia nasce dal fare spazio in noi a Gesù; nel pensare, agire, vivere come Lui da figli di Dio che ci è Padre.
Per questo con cuore vigilante, come suggerisce un testo sapienziale tratto dal Talmud, poniamo attenzione ai nostri pensieri, alle parole, alle azioni, ai comportamenti da cui scaturisce il nostro carattere e il nostro destino, un destino da figli amati e pensati da sempre!
… come prepararci ad accoglierlo?
… E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI
-
Vivendo la proposta della scuola: Con Gesù più gioia
- Sostenendo le piccole iniziative di solidarietà che ci rendono attenti a chi vicino o lontano ha bisogno di un aiuto: banchetto “Mamma Margherita” dal 12 al 16 dicembre e raccolta alimenti
-
Partecipando attivamente AL PRESEPE VIVENTE che si svolgerà il 17 dicembre alle ore 15.00.
Anche questo anno vogliamo realizzare UN PRESEPE CHE SIA VERAMENTE VIVO, che renda visibile la presenza di Gesù in mezzo a noi, tra le nostre case.
Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra presenza generosa e gratuita, ricca di fantasia e di creatività, capace di far stupire ed esprimere la bellezza del dono ai vostri figli e a tutta la comunità educante.
Chiediamo quindi ad ogni classe della scuola primaria e secondaria e a ogni sezione dell’infanzia e del nido di organizzarsi attraverso i propri rappresentanti di classe e scegliere un personaggio del presepe da realizzare: boscaiolo, pastore con la lanterna, panettiere, uomo con un cesto, re magio… Ogni classe un personaggio.
La prima parte del presepe vivente si svolgerà nel cortile della scuola.
Il 17 pomeriggio alle ore 14.30 ci ritroveremo tutti qui a scuola (entrata via Agadir)e avremo la possibilità di vedere e visitare i vari personaggi del presepe; in seguito, dopo aver ascoltato l’annuncio degli angeli ci metteremo in cammino verso la Parrocchia di S. Barbara dove troveremo Maria, Giuseppe e il Bambino Gesù rappresentato dalla famiglia “dell’ultimo nato” della scuola!
Al termine del presepe vivente la festa continuerà in via Alfonsine grazie ai negozianti che offriranno a tutti i bambini con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa e dei giovani del Servizio Civile una dolce sorpresa.
Buon cammino quindi verso il Natale! San Donato Milanese, 23 novembre 2016
La Direttrice
Sr Marisa Canobbio
PROGRAMMA PRESEPE VIVENTE 2016
Sabato 17 dicembre 2016
E VENNE TRA I SUOI