Giornata dei mestieri 2020

L’11 Gennaio 2020 si svolgerà – presso Cascina Roma a San Donato Milanese – la 3 edizione della Giornata dei Mestieri e delle Professioni.
È un utilissimo momento dedicato completamente alle ragazze e ai ragazzi che frequentano la 3 media per la scelta consapevole – da fare o già effettuata – della scuola superiore. 
 
Attraverso il dialogo con giovani professionisti, tutti under 30, i più giovani avranno la possibilità di confrontarsi con loro e con l’esperienza del loro percorso formativo. Con una metodologia di comunicazione informale, condivisa e diretta e la possibilità di partecipare a diversi tavoli tematici, la mattinata si pone l’obiettivo di creare consapevolezza sulle proprie potenzialità e sugli sviluppi che ogni percorso formativo è in grado di aprire, in modo da metterle a frutto anche in vista delle evoluzioni future del mercato del lavoro.
 
invitiamo pertanto tutti i genitori ad andare sul sito dedicato ( https://www.mestierieprofessioni.it/ ) dove sono disponibili tutte le informazioni per iscrivere i propri figli e le diverse aree tematiche che verranno toccate.
Le iscrizioni vanno perfezionate entro il 20 Dicembre.
 
La scorsa settimana una psicologa del centro Informa Giovani di San Donato ha già presentato ai ragazzi il format della giornata.
 
In allegato trovate inoltre il volantino dettagliato dell’iniziativa.