Cristo Patì per voi… Grazie.

Un’atmosfera speciale ha pervaso il salone teatro della scuola venerdì scorso, in occasione dell’emozionante spettacolo “Cristo patì per voi”, interpretato dai giovani dell’oratorio di Zelo Buon Persico, diretti da Gabriele Oreglio.

Il recital ha unito la recitazione sul palco a effetti scenici spettacolari, che hanno trasportato la platea in un clima di stupore e riflessione. Luci particolari, videoscreens con proiezioni, animazioni e ombre cinesi hanno dato forma al racconto della Passione di Gesù, che si è fatto racconto della vita di tutti i ragazzi, così come di tutti i presenti in platea.

Impossibile non lasciarsi coinvolgere anche dalle canzoni originali, scritte e cantate ad hoc per la rappresentazione. La musica, assieme ai testi, è diventata preghiera. Una preghiera condivisa nella fede e identificata dalla luce – che nelle performance ha avuto un ruolo essenziale: la luce di Colui che ha vinto l’oscurità e che ha ridato la speranza.

Un grazie a tutta la compagnia di Zelo, che ci ha permesso di assistere a questo momento unico, strutturato con competenza, qualità e professionalità indiscusse.