Grande successo per il Presepe Vivente 2014. Sabato scorso la Chiesa di Santa Barbara, gremita di genitori, allievi ed ex studenti, è stata lo sfondo di una performance canora appassionata eseguita dalle classi elementari e dalle seconde medie. Canti della tradizione africana e musiche natalizie hanno accompagnato i presenti in un clima di festa, allegria e sensibilità, grazie anche alle parole di Papa Francesco, lette in chiesa da alcuni pastori d’eccezione (i ragazzi di terza media).
Al termine del momento in chiesa, ci si è incamminati verso il luogo clou del grande evento: la palestra del nostro istituto, trasformata come in un vero presepe nella grotta di Betlemme. Ad aspettare i tanti partecipanti c’erano tutti i bambini della scuola materna, elementare e della prima media che, su una scenografia suggestiva e di grande impatto, hanno intonato le classiche canzoni natalizie, aiutati anche dai docenti, vestiti di bianco per l’occasione.
Un momento intenso e di grande valore per le famiglie, in una scuola che ha voluto celebrare il vero senso del Natale attraverso la condivisione, lo stare insieme e la gioia della festa.