“In Marcia con me!” – Grazie!

InmarciaconMe - 2015 - - 1 Domenica 18 ottobre si è svolta la tanto attesa marcia d’inizio anno scolastico “In marcia con me”. La camminata non competitiva, alla sua quinta edizione, ha coinvolto in un percorso di 5 Km, alunni, famiglie, insegnanti, ex allievi e tutti coloro che hanno voluto condividere insieme a noi la gioia dell’inizio del nuovo anno.

La mattinata si è aperta con la Santa Messa in palestra, durante la quale ognuno ha avuto la possibilità di attaccare un cuore adesivo su una bacheca all’ingresso, come segno di partecipazione e di adesione ad un cammino fatto insieme, richiamando il tema dell’anno del #metticicuore.

Durante la Messa per rendere visibili le diverse presenze della nostra comunità educante erano seduti intorno all’altare alcuni rappresentanti degli alunni, dei docenti, dell’Associazione AMA, dei Cooperatori, del Coro Gospel, una famiglia per ordine di scuola e tutta la comunità delle suore che, come voleva don Bosco, è il cuore pulsante della comunità con la sua azione pastorale e con la sua preghiera.

AlInmarciaconMe - 2015 - - 2l’arrivo dalla marcia un momento di animazione ha accompagnato l’estrazione dei premi della lotteria che sono stati belli e numerosi. Tutto il ricavato renderà la nostra scuola sempre più bella e funzionale!

Siamo sempre più convinti che esperienze così speciali sono possibili perché molti genitori, insegnanti regalano tempo, passione, entusiasmo con grande generosità.

Grazie!

 

 

Guarda le nostre foto nella gallery.