News

FocusOnFamily – Max Laudadio – un evento speciale

FocusOnFamily – Max Laudadio – un evento speciale

All’interno del nostro percorso FocusOnFamily, si inserisce questa speciale testimonianza.

FOCUSonFAMILY – Riscoprirsi Padri – 19 marzo 2018

FOCUSonFAMILY – Riscoprirsi Padri – 19 marzo 2018

La figura del padre: una delle grandi questioni al centro del dibattito educativo… Il 19 marzo alle ore 21.00 presso la nostra scuola.  

FOCUSonFAMILY – IL PROGETTO!

FOCUSonFAMILY – IL PROGETTO!

Per la prima volta la “Scuola Maria Ausiliatrice”, propone un progetto rivolto ai ragazzi come occasione per riflettere sul valore della famiglia.

Progetto Legalità as 2017-2018

Progetto Legalità as 2017-2018

…Papa Giovanni XXIII affermava:”In una convivenza ordinata e feconda va posto come fondamento il principio che ogni essere umano è una persona, cioè una natura dotata di intelligenza e di volontà libera; e quindi è soggetto di diritti e di doveri che scaturiscono immediatamente e simultaneamente dalla sua stessa natura: diritti e doveri che sono…

Dangerous Minds

Dangerous Minds

DAL 20 FEBBRAIO RIFLESSIONE E APPROFONDIMENTO SUL TEMA DELLA TRASGRESSIONE E DEL DISAGIO GIOVANILE RIVOLTO ALLE CLASSI TERZE LEGATO AL PERCORSO DI QUARESIMA 2018.

“Tutti siamo uguali e tutti siamo diversi e abbiamo diritto di esistere”

“Tutti siamo uguali e tutti siamo diversi e abbiamo diritto di esistere”

“Tutti siamo uguali e tutti siamo diversi e abbiamo diritto di esistere”. Questo il messaggio alla base dell’interessante incontro con cui questa sera si chiude la nostra speciale settimana di don Bosco. La relatrice, suor Piera Ruffinatto, figlia di Maria Ausiliatrice e docente di Scienze dell’Educazione presso l’Università Pontificia “Auxilium” di Roma, ha riletto il…

Iniziative
del
territorio

Home

La Scuola “MARIA AUSILIATRICE” opera nel Comune di San Donato Milanese dal 1957. E’ animata dalla comunità religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice (o suore salesiane) fondate da San Giovanni Bosco e da Santa Maria Domenica Mazzarello.

  • E’ Scuola perché promuove lo sviluppo integrale della persona nei suoi aspetti etici, umani, sociali, religiosi, attraverso l’assimilazione critica e sistematica della cultura.
  • E’ Cattolica perché ricerca ed elabora criticamente la cultura secondo la concezione cristiana del mondo, dell’uomo, della storia.
  • E’ Salesiana perché opera con lo stile e lo spirito del Sistema Preventivo di don Bosco che si appoggia tutto sopra la Ragione, la Religione e l’Amorevolezza.
  • E’ Paritaria dall’anno scolastico 2000-2001, realtà viva, interattiva con il territorio, che gode di essere riconosciuta per il servizio pubblico che eroga.

La Scuola comprende:
– Asilo Nido
– Scuola dell’Infanzia
– Scuola Primaria
– Scuola Secondaria di 1° grado

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.